« Torna alla lista

ANGELA DE SENSI FRONTERA

Angela De Sensi Frontera, vive e opera a Lamezia Terme. Già docente di Scienze Umane, psicologa/psicoterapeuta, saggista e poetessa, ha pubblicato “Donna oggi”, “Per una cultura del dialogo”, “Compiti evolutivi e Gestalt integrata”, “Sul giudizio morale”. In letteratura: “Racconti al caminetto” e due libri di poesie: “Fioro Autunnali” e “Carezze”.

I temi di Angela De Sensi sono quelli che la lirica ha sempre privilegiato: l’amore per le persone care, l’incanto dinanzi agli spettacoli della natura, il gioco dei ricordi e delle emozioni. In lei la linfa amara della sofferenza e la nostalgia di un passato non rimediabile si trasformano in canto”.(Salvatore Marra, critico letterario).

L’oggi è per lei sconvolgente: i giovani vivono confusi la loro vita affettiva, dispersi senza saperlo. Vorrebbe aiutarli, anche col suo canto, anche con la sua fede in Dio.

Si tratta di una religiosità profonda, non puramente formale… Dio… è …una presenza che permette di lenire la sofferenza e le dà un senso, collocandola in un progetto che va oltre la ristretta visuale umana”. (Salvatore Marra).

L’amore per la sua Calabria è grande e profondo; vorrebbe la sua rinascita, riscoprirla nella sua bellezza dei borghi, che si affacciano sul mare.

01 A Savelli
02 Contatto con la Natura
03 Passato e presente YouTube
04 La voce di Dio
05 Cuore affranto
06 Si fa sera YouTube
07 Gioia nel cuore
08 Violenza sulla donna
09 Babele YouTube
10 Tragica sera YouTube