Angiolina Macrì
Biografia
Mi chiamo Angiolina Macrì , sono nata alle 3 di mattina , in una giornata fredda e piovosa , era il 22 dicembre del 1970 .
Il mio paese natale si trova in montagna e si chiama Giffone, si trova in provincia di Reggio Calabria.
Dal 2010 vivo a Villa San Giovanni con mio marito ,mia madre e la mia piccola Sissy , una cucciola di 11 anni di razza meticcia. Il panorama è mozzafiato, con da sfondo la bellissima Sicilia.
Dopo aver frequentato e preso il diploma all’Istituto tecnico commerciale , ho deciso di fare il corso per infermiere professionale conseguendo il diploma nel 1993.
Dal ’96 il mio lavoro è a contatto con le persone che soffrono e che hanno bisogno di tante cure ma soprattutto di tanto amore.
Lavorando nell’ambiente ospedaliero ho potuto capire molte cose della vita, ma soprattutto ho “imparato” il coraggio di non mollare mai di fronte alle avversità che la vita riserva.
Amo la natura, il mare, il sole , insomma tutto ciò che è natura. Mi piace tanto anche la fotografia , la lettura e naturalmente scrivere.
Già all’età di 16 anni “trasferivo” tutti i miei pensieri, ciò che vivevo , su un quaderno.
Da allora ogni esperienza, ogni cosa vissuta da me personalmente o attraverso gli altri , la “trasformo” in un ‘emozione che diventa “viva” attraverso le mie parole.
Nei miei scritti c’è tutto: gioia, dolore, amore, amicizia, bellezza, speranza ….insomma tutto ciò che per me è vita.
Per me scrivere è estraniarsi da tutto per dar voce a ciò che è insito nel profondo del mio cuore, della mia anima.
La mia unica partecipazione nel mondo della scrittura è stata nella collana “Viaggi di versi” , edizioni Pagine , dove ho avuto l’onore di veder pubblicate ,alcune mie poesie, insieme ad altri autori.