Anna Fazzini

Biografia


Anna FazziniAnna Fazzini nasce a Benevento nel 1989. Comincia ben presto ad amare la scrittura e il disegno: a scuola come a casa penne e matite diventano i suoi migliori amici e vince nel 2003 il Premio letterario “Direttore Michelangelo Pedicini”.
Appassionata del genere fantasy, trova nella saga di “Harry Potter” il mondo ideale in cui trascorrere l’adolescenza. Ama viaggiare, conoscere culture diverse e immergersi nella vita più nascosta di vicoli di nuove città. Amante della natura, s’interessa ai progetti WWF e alle campagne di difesa delle specie animali più minacciate. Si mostra sensibile ad ogni forma d’arte, appassionandosi al cinema, alla musica, alla pittura e alla realizzazione di manufatti artigianali.
Consegue la maturità classica al Liceo Pietro Giannone e nel 2013 si laurea alla facoltà di Scienze del Servizio Sociale presso l’Università degli Studi del Molise con una tesi dal titolo “L’autobiografia e il discorso possibile”, in cui valuta le potenzialità della narrazione del Sé, quale luogo in cui le parole possono generare nuovi significati e liberare da definizioni sociali costrittive identità ingabbiate.
Si classifica al secondo posto nell’edizione 2012 del concorso letterario internazionale “Da estraneo a straniero” e nel 2013 al concorso nazionale “La fiaba di Selvino”.