Libri con: PATRIZIA PREVITE

Percezioni 14 Prezzo: 9.99 € Anteprima Online Acquista

Percezioni 14

“Se le porte della percezione fossero purificate,
tutto apparirebbe all’uomo come in effetti è, infinito.”

                                                                     William Blake

In tale progetto ogni singola composizione poetica risulta essere per il lettore la presa di coscienza di una sensazione, di un’emozione o di un evento…20 differenti penne per affrontare un viaggio introspettivo alla ricerca di sensazioni. Ogni poeta dà voce, pagina dopo pagina, alla propria Percezione, ovvero il filo conduttore tra messaggi ed esperienze di vita.


M’illumino d’immenso 54 Prezzo: 9.99 € Anteprima Online Acquista

M’illumino d’immenso 54

Cento anni sono passati da quando Giuseppe Ungaretti, in quel di Santa Maria La Longa, provincia di Udine, creava quello che è considerato il più breve ma anche il più famoso e conosciuto componimento italiano: “M’illumino d’immenso”, titolo ufficiale “Mattina”. Con sole quattro parole, il grande precursore dell’ermetismo riusciva a descrivere il contatto dell’uomo con l’assoluto, del finito con l’infinito. Un contatto che ogni poesia riesce a stabilire, attraverso parole che diventano segni che diventano significati che diventano ricordi ed emozioni. La nostra antologia vuole proporre le sensibilità e le visioni di poeti contemporanei che hanno scelto la poesia come loro espressione somma, che attraverso versi e rime scelgono di mettersi “in contatto” esponendo la loro anima senza infingimenti e compromessi, fino a toccare l’anima del lettore, perché, come spiegava bene Salvatore Quasimodo, “la poesia è la rivelazione di un sentimento che il poeta crede che sia personale e interiore, che il lettore riconosce come proprio”.
“Una poesia è, o dovrebbe essere, un tratto impermeabile del fiume che sta scorrendo in tutte le direzioni, e tutte le immagini in conflitto entro di esso dovrebbero essere riconciliate per quel breve fermarsi del tempo”
Dylan Thomas