Il cammino della poesia

Elio Pecora, dopo la lettura di molti dei testi pubblicati all’interno delle collane di “Poeti e Poesia” (Collana Poeti Contemporanei e Viaggi di Versi), ha deciso di dare vita a “Il cammino della poesia”. Una collana di alcuni dei nostri autori che gli hanno toccato il cuore. Autori che lo hanno portato dalla loro parte, nei loro pensieri, nei loro dilemmi. Quello presente nell’attuale libreria è il primo volume di una collana che prevederà due pubblicazioni annuali. Pubblicazioni frutto di un’attenta valutazione dei testi pubblicati nelle nostre librerie virtuali.

Il cammino della poesia” è il primo esempio di pubblicazione totalmente gratuita da parte di autori non noti e, dunque, privi di un loro mercato. E’ il primo grande passo verso un futuro non lontano in cui riusciremo a rendere concreto il nostro progetto che vede, come ultima tappa, la pubblicazione di autori sconosciuti senza chiedere a questi un contributo di natura economica.

In un momento in cui il numero dei lettori di poesia è diventato davvero esiguo, purtroppo, una casa editrice di piccole/medie dimensioni, per restare in vita, deve chiedere un contributo agli autori. Cosa che abbiamo fatto e che continuiamo a fare per uno scopo non fine a se stesso: mantenere viva una speranza chiamata “POESIA”.

Ringraziamo tutti gli autori che, fino ad ora, hanno deciso di darci la possibilità di leggere e rendere pubblici i loro testi. Grazie a loro questa speranza è ancora viva e sappiamo che sarà sempre più forte.

Nei prossimi mesi, Elio Pecora continuerà il lavoro di lettura attenta e riflessiva di tutti i testi presenti nelle nostre collane (oltre a “Poeti Contemporanei e “Viaggi di Versi” anche “7 Autori” e “4 Autori”) e la libreria si alimenterà ulteriormente di quelle parole e di quelle emozioni appartenenti alle menti ed ai cuori degli autori per cui la Casa Editrice Pagine ha scommesso ed in cui continuerà sempre a credere.

Autori