poesia - poesia italiana - poeti italiani - cultura poetica - rivista di poesia - approfondimento letterario - elio pecora - alda merini - poeti e poesia

Magnolia

E’ possibile acquistare i singoli volumi sia direttamente all’interno di questa nostra libreria virtuale che su Amazon. Questo progetto nasce per dare, in un tempo di buio culturale, la possibilità di avere, anche se piccolo, un compenso. La nostra casa editrice crede che, nonostante tale buio devastante, un poeta possa ancora avere un riconoscimento economico dalla vendita delle proprie poesie. Grazie alla libreria virtuale di Poeti e Poesia ed alla Collana di Poeti, i nostri autori avranno lo spazio che, ormai, le librerie reali hanno tolto alla poesia contemporanea.

"Sempreverde, semisempreverde o decidua, la Magnolia è diffusa in gran parte del globo. Apparsa sulla Terra quasi cento milioni di anni fa, il suo essere un fiore “primitivo” può considerarsi come il pendant vivente dell’arcaicità del poetare, attività primigenia dell’uomo in cui esperienze e vissuti si evolvono e si differenziano in molteplici scritture che, andando oltre alla mera ornamentalità, spesso sbocciano come fiori in complesse composizioni solitarie, uniche, anche se talvolta nascoste. A ogni poeta presente in questa collana è stato richiesto di raccogliere i suoi singolari petali poetici, distribuiti lungo l’insieme dei sentieri della propria esistenza, per unirli, nell’arco di queste pagine, in un unico fiore, artistico e naturale nello stesso istante."

Autori